Chi Siamo

Siamo un’associazione fondata da giapponesi e cultori della cultura nipponica. Insieme siamo il riferimento per la cultura tradizionale giapponese in Italia attraverso l’organizzazione di corsi ed eventi a tema.

Yoko
Takada

Presidente e insegnante

Ultima discendente di un’antica famiglia di samurai e depositaria di questa cultura millenaria, Yoko vive in Italia da molti anni. La forte connessione con la sua terra l’ha spinta a fondare GB Giappone.

Sabrina
Alzati

Segretaria

Sabrina ha lavorato nel mondo del turismo per tanti anni. Ha avuto per oltre 15 anni anche una sua agenzia viaggi.
Conosce Yoko da tanti anni e grazie all'associazione può entrare in contatto con tante persone che hanno gli stessi suoi interessi.

Luca
Borroni

Tesoriere

Luca, 25 anni, laureato in Economia e direzione di Impresa, ricopre il ruolo di tesoriere con il compito di sovrintendere alla gestione economica e finanziaria dell’Associazione G&B Giappone.

Giulia
Comerio

Insegnante

Giulia è laureata in giapponese e inglese, e ha iniziato a insegnare nel 2018. Per l'associazione G&B insegna grammatica giapponese nelle classi N5 e N4.

Giorgio
Cioffi

Insegnante

Il corso di coreano offerto dall’associazione culturale “G.B. Giappone” a partire da febbraio 2022 è indirizzato a principianti assoluti. Condotto telematicamente tra Seoul e l’Italia, questo corso ha l’obiettivo di gettare le basi per una conversazione di base (saluti, presentazione personale, descrizione di sé e della vita di tutti i giorni).
La conoscenza grammaticale acquisita si ritiene sufficiente per superare il primo o secondo livello dell’esame TOPIK. (1급, 2급).

Yosuke
Lida

Insegnante

Yosuke Iida è un musicista dell’anima. Ha curato la sua malattia mortale attraverso la musica e grazie a questa forte esperienza di vita, ha fondato un nuovo tipo di musica basata sull’healing energy (energia curativa). Collabora con l’associazione culturale GB Giappone per condividere la passione verso il paese del sol levante.

Miho
Wakatsuki

Insegnante

Vive in Italia dal 2006 e ama l'arte e i vini italiani.
Lavora nel settore dei viaggi da quasi 30 anni oltre che come interprete e traduttrice.
Diffonde la cultura giapponese con grande entusiasmo per GB Giappone.